5. Game of Thrones
Ormai universalmente riconosciuta come una delle migliori serie tv, raccoglie in sè numerosi elementi vincenti, a cominciare da un'ambientazione fantasy coerente e ricchissima di dettagli, per continuare con i personaggi sempre ben approfonditi, la storia interessante e, soprattutto, i colpi di scena che, oltretutto, la hanno resa una delle serie più sconvolgenti.
In Game of Thrones c'è tutto. Sesso, guerra, amore, violenza, affetto, risate, lacrime, intrighi.. tutto. Tranne un vero e proprio protagonista, forse, perchè ogni personaggio è in pericolo e, come i fan ben sanno, potrebbe da un momento all'altro fare una brutta fine. Probabilmente è proprio questo il punto di forza di questa serie: è del tutto imprevedibile..a meno di non aver letto i libri.
6. Queer as Folk
Per chi non si lascia spaventare - o disturbare - dalle numerose scene di sesso presenti nella serie, Queer as Folk esplora le vicende di un gruppo di omosessuali (e non) accompagnandoli nelle loro battaglie ma, soprattutto, lungo il corso della loro vita, dei drammi e delle emozioni che questa riserva loro, facendo di ciascuna persona un membro affezionato della propria quotidianità. Dolce, divertente, irriverente, a tratti geniale, Queer as Folk è un cult del cinema LGBT, ma merita di essere guardato senza pregiudizi anche da chi con l'LGBT non ha mai avuto a che fare.
Nessun commento:
Posta un commento