sabato 24 maggio 2014

Per volare hai bisogno di ritrovare i tuoi pensieri felici!


Perfettamente conscia di quanto la felicità e la serenità siano labili e transitorie, sono in quella fase della vita in cui non mi sento nè formica nè cicala, bensì entrambe. Nella favola l'una 'spreca' l'estate lavorando sodo al fine di accumulare risorse per l'inverno, l'altra 'spreca' il suo tempo a cantare, trovandosi poi, nella cattiva stagione, senza nulla di cui vivere. Memore dell'esperienza triste dei due orripilanti insetti, ho deciso di godermi al massimo questo momento di completa e quasi inquietante soddisfazione e coglierne frammenti, piccoli ricordi, moniti, pensieri e quant'altro, per conservarli per quando il mondo mi volterà le spalle - sporco bastardo, oh. Scusate il francesismo.

Ho comprato una scatola, alla Feltrinelli, oggi. Anzi, me l'ha regalata la persona X, che da oggi chiameremo Esse. E' una scatola di latta, semplice come forma, molto carina come colori, ed è uno di quei classici contenitori in cui sarebbe uno scempio mettere qualcosa che non sia bellissimo e profumatissimo e piacevolissimo. Ci ho pensato a lungo, ed ho deciso di farne la mia "Scatola della Felicità", all'interno della quale mettere, chiaramente, oggetti che mi riportino a momenti felici. Tra le prime cose, il biglietto che Esse mi ha scritto per il compleanno, il biglietto del cinema del nostro primo bacio - sì, età mentale della sottoscritta: 14 anni - ed un sottobicchiere del posto e del giorno in cui ho festeggiato il compleanno di quest'anno. Bei momenti. In "inverno" aprirò la scatola e saprò che mi aspettano nuovi momenti per riempirla. Spero solo non diventino rimpianti, ma metterò al suo interno tutto quanto mi ricordi che sono stata io a rendere questo momento così perfetto, e non il mondo da solo. Così mi ricorderò di avere la stessa forza, da qualche parte, da poter usare di nuovo. Lo spero, almeno, oh. Non fatemi dubitare, shhh!



Scrive Rodari 
(e se non lo conoscete avete avuto una pessima infanzia):

Chiedo scusa alla favola anticase non mi piace l'avara formicaio sto da parte della cicalache il suo bel canto non vende,regala. 
..però la fusion ha più stile, dai.

2 commenti:

  1. Ciao! Grazie per essere passata sul mio blog! Il tuo è davvero adorabile,questo articolo mi ha davvero scaldato il cuore!
    Ti seguirò con vero piacere! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, sono davvero contenta che ti sia piaciuto..! <3

    RispondiElimina